[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_embed link=”https://youtu.be/W_zsENOxOVI” animation_delay=”0″][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]
Care Sorelle, Buon Natale e Buone Feste!
“Tempo di Natale, tempo di apertura dello sguardo e del cuore alla venuta del Signore nelle nostre vite.
Tempo di auguri, scambio di sorrisi e strette di mano, di abbracci, ora possibili, che riavvicinano, accorciano distanze e ridonano speranza.
Tempo di renderci più accoglienti gli uni gli altri, con l’affetto e la consapevolezza che “essere presenti” è un dono, è relazione offerta e accolta. La relazione ci è troppo necessaria per vivere, occorre averne cura, non va da sé, non funziona in automatico, va rinnovata con costanza nel quotidiano, là dove viviamo investendo energie, poche o tante che siano, sfidando l’abitudine del vivere insieme per renderlo più bello, più leggero.
Tempo di Natale è vivere nella “grazia” di una Presenza che ci viene incontro, l’iniziativa è dell’Emmanuele, il Dio con noi che fa della nostra vita la sua casa, la sua dimora “… e venne ad abitare in mezzo a noi…”.
Mistero accessibile, inesauribile nella comprensione e accoglienza, perché contiene il ”si tratta di più” e il “si tratta inoltre dell’Amore”. Un Amore che Maddalena ha contemplato, fatto suo e condensato nei due precetti della Carità che ci appartengono, aprendo la soglia della nostra finitudine alla possibilità di amare Dio e il Prossimo.
Mai riusciremo ad “auto-darci” l’energia dell’Amore, e men che meno la capacità di Amare senza misura.
È proprio il venire di Dio, il Suo farsi vicino alla nostra pochezza e fragilità che lo rende possibile e accessibile. Solo a questa condizione possiamo, a nostra volta, farci gesto gentile, sguardo di compassione, parola che consola, presenza serena che alleggerisce la vita della gente che incontriamo e quella della nostra fraternità che forse soffre di disattenzione e domanda tenerezza, comprensione e semplicità.
È l’augurio natalizio che oggi davanti al Signore ci scambiamo tra noi, doniamo alle nostre famiglie, a tutti coloro a cui volgiamo bene. Non manchi in questo tempo la preghiera per la pace, un segno, una visita, una telefonata a una persona che è nel bisogno. Rendiamoci vicine e presenti ai fratelli e alle sorelle che serviamo con la nostra vocazione di Figlie della Carità, Serve dei Poveri.
Il povero diventi ospite privilegiato in questo tempo di Natale, il nostro sguardo lo sappia scoprire e incontrare oltre le apparenze.
Buon Natale, a te, ai tuoi cari, ai tuoi amici, a tutti i collaboratori, ai laici che con noi condividono la ricchezza del Carisma Canossiano.
Con le Consigliere: sr. Albertina, sr. Melissa, sr. Mariana, sr. Josemary
AUGURI!
[/cmsmasters_text][cmsmasters_text animation_delay=”0″]Per scaricare gli auguri clicca qui[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]