[cmsmasters_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text animation_delay=”0″]
Questo è il giorno che il Signore ha fatto, rallegriamoci ed esultiamo!
Abbiamo iniziato questa giornata con una preghiera di apertura, con un inno che ci invitava a lodare il Signore per le sue opere meravigliose, “Laudate Dominum”. Abbiamo anche cantato: “Siamo molte parti”. Questo canto ci ha portato alla consapevolezza che, pur provenendo da diverse parti del mondo e da varie culture, siamo un unico corpo e i doni che abbiamo devono essere condivisi per amore del Signore che ci ha chiamati. Entrambi i canti hanno suscitato in ognuno di noi i sentimenti giusti per il compito che ci attende oggi: la scelta delle Consigliere generali.
Aiutate dalla forza dello Spirito Santo, il processo di elezione è stato graduale e si è svolto bene. Abbiamo così eletto quattro consigliere provenienti da quattro continenti e, per la prima volta, una consigliera proveniente dall’Africa:
– Vicaria generale – M. Keelath Josemary, dall’India.
– Consigliera – M. Litmanovich Mariana dall’Argentina
– Consigliera – M. Dwyer Melissa dall’Australia
– Consigliera – M. Dos Santos Albertina dall’Africa
Lodiamo il Signore per le sue opere meravigliose in noi!
Nella prima lettura della Parola di Dio durante la messa, il profeta Isaia ha detto: “Io vengo a radunare le nazioni di ogni lingua…”. Questa profezia si è realizzata oggi! Il Consiglio Generale è composto da tutte le nazioni, riunite dal Signore per servirlo. Ringraziamo il Signore per il dono che queste Madri sono per noi e per la loro disponibilità ad accettare la Sua chiamata. Preghiamo per loro affinché possano portare avanti questo mandato nello Spirito del più grande amore.
La visita di padre Carlo Bittante, Generale dei Canossiani, ha rappresentato l’unità della famiglia canossiana. Lo ringraziamo per averci arricchito con la sua presenza e la celebrazione della Messa.
Dafrosa Kalinga
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_gallery layout=”gallery” gallery_type=”grid” gallery_padding=”10″ image_size_gallery=”thumbnail” gallery_columns=”4″ gallery_links=”lightbox” animation_delay=”0″]8153|https://www.canossian.org/wp-content/uploads/2022/07/21_08-6-150×150.jpeg,8157|https://www.canossian.org/wp-content/uploads/2022/07/21_08-10-150×150.jpeg,8158|https://www.canossian.org/wp-content/uploads/2022/07/21_08-11-150×150.jpeg,8168|https://www.canossian.org/wp-content/uploads/2022/07/21_08-22-150×150.jpeg[/cmsmasters_gallery][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]