Nella solennità dei Santi Pietro e Paolo abbiamo avuto la grazia di andare in pellegrinaggio in Casa Madre a Verona.

Siamo partiti da Roma la mattina presto e siamo arrivati a Verona verso mezzogiorno. Nell’abbraccio e nella calorosa accoglienza delle nostre sorelle della comunità di Casa Madre, abbiamo sperimentato l’abbraccio di Maddalena nostra Madre e Sorella. Abbiamo condiviso un momento di preghiera e pranzato insieme.  

In seguito, a gruppi, abbiamo visitato il Museo di Casa Madre, la Cappella di Palazzo Canossa e abbiamo avuto un momento di preghiera personale davanti a Maddalena in Cappella.

Alle 16.15 abbiamo condiviso l’Eucaristia, presieduta dal nostro Fratello Canossiano, Padre Francesco, Vicario Generale.

Al termine della Messa, ogni Provincia ha ricevuto in dono un Crocifisso realizzato con legno e chiodi provenienti dal tetto di Casa Madre. Un dono prezioso per sentire più vicina a ogni Provincia, in ogni angolo del mondo, la presenza della nostra Fondatrice.

Ringraziamo Dio per questa intensa giornata carismatica, piena di gioia, fiducia e fraternità.

Siamo certi che la nostra Madre Fondatrice ha ascoltato tutte le intenzioni che abbiamo portato ai suoi piedi, la vita di ogni Provincia, la fedeltà di ogni Sorella, la fecondità di ogni opera.

Santa Maddalena, prega per noi!

 

Sr. Gabriela Oviedo

Dalla provincia religiosa di Argentina-Paraguay: “Nostra Signora di Lujan”