È LA PASQUA DEL SIGNORE!

È la forza dell’Amore che non muore
È l’energia della Vita nuova del mondo risorto
È la missione di testimoniare la potenza dell’amore di Dio
È la nostra preghiera di pace e speranza per chi si trova immerso
nel «vento gelido della guerra»

Carissime Sorelle,
la Pasqua che celebriamo quest’anno ci trova ancora immersi in situazioni drammatiche, dove le calamità naturali, la furia della violenza, i naufragi dei migranti colpiscono la vita di tanti fratelli e sorelle della ‘porta accanto’, e sale la domanda inquietante: Io dove sono, come mi trovo?

Ancora una volta scegliamo di pregare, di ancorarci alla fiducia in Dio senza perdere la forza della speranza, ripetendoci come in una litania le parole di S. Paolo: «Chi ci separerà dunque dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?… Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati» (Rm 8,35-37).
Con Gesù, il Risorto, nessuna notte è infinita e anche nel buio più fitto brilla sempre la stella del mattino. Il Signore, in questa notte, ci doni occhi diversi per superare, con coraggio, ogni paura e dolore.

Affidiamoci con determinazione alla Madre di Cristo:
Lei, che ha accompagnato suo Figlio sulla via dolorosa, che è rimasta sotto la Croce nell’ora della sua morte, che ha incoraggiato la Chiesa nel suo nascere perché lo testimoni vivente, Lei conduca i cuori di tutti verso la luce che prorompe dalla Risurrezione di Cristo, definitiva vittoria del più grande Amore.

Buona Pasqua nel Signore Risorto!

 

 

Download file: IT_ Santa Pasqua 2023-1