Per un più di vita è   il cammino della Quaresima 2023 proposto dalla Diocesi di Brescia.

Questo cammino coinvolge tutti i vari cammini delle parrocchie: i bambini danno il “Buon giorno a Gesù”, la cena povera consumata insieme, il digiuno del venerdì, la preghiera della via Crucis, le testimonianze missionarie, la lettura spirituale della Scrittura, e le consacrate con La Lanterna della Pace!

Abbiamo avuto nella nostra comunità -per due giorni 8-9marzo- la Lanterna della Pace che sta attraversando tutte le infermerie di Brescia.

E’ stata un’esperienza significativa e molto bella, perchè ci siamo sentite unite a tutte le sorelle e fratelli che soffrono a causa del deteriorarsi della salute e quindi della forzata inattività.

Abbiamo elevato al cielo intense preghiere e soprattutto abbiamo offerto la nostra sofferenza al Dio della misericordia, dell’amore chiedendo il dono della Pace per l’Ucraina e per tutti gli stati in cui si continua a combattere. Devono tacere le armi, ogni tipo di armi anche quelle dell’odio, del sopruso, dell’ingiustizia.

La Pace è un dono e dobbiamo chiederlo senza stancarci. Tutti abbiamo immensamente bisogno della Pace!… Stiamo constatando invece quanto sia difficile convertire il cuore per lasciare spazio alla Pace… noi abbiamo deciso di continuare a Pregare e Offrire…

Le madri di Mompiano