Salvare vite, curare ferite, aiutare a nascere”. Sono a buon punto i lavori per la realizzazione del nuovo Centro di salute “Santa Maddalena di Canossa” di Sotouboua nella Regione Centrale del Togo. (QUI un breve video di presentazione)

Nel corso del 2022 nonostante le immancabili difficoltà si sono realizzati un pozzo e l’impianto di stoccaggio dell’acqua unitamente all’innalzamento della cinta muraria perimetrale.

Alla fine del 2022 avevano inizio i lavori di ristrutturazione degli ambienti esistenti e la costruzione dei servizi igienici.

In questi giorni si sta completando la stesura della linea elettrica ed allacciamento alla rete e prendono avvio le attività di reperimento dei necessari arredi e attrezzature degli ambulatori, laboratorio analisi e uffici.

Ancora pochi mesi e la popolazione di ben 7 villaggi rurali avrà a disposizione spazi, personale e attrezzature che potranno garantire loro la necessaria assistenza sanitaria e soprattutto accoglienza alla vita nuova e tutela della salute materno-infantile

Tutto questo si sta concretizzando grazie ai fondi dell’8xmille della Chiesa Cattolica Italiana per gli Interventi Caritativi a favore del Terzo Mondo, cui si sono uniti i preziosi contributi della Fondazione Museke, di Cuore Amico Fraternità ONLUS, del Gruppo India e di tantissimi donatori privati della Fondazione Canossiana VOICA.

“La tua firma non è mai solo una firma. È di più, molto di più.”

 

(www.8xmille.it)

SCARICA PDF