“Vorrei andare a Scuola. Posso?” Si! La risposta più bella.

Abbiamo fatto un sogno, completamente avveratosi nel Gennaio 2021 sotto forma di nuove aule e spazi completamente arredati che oggi costituiscono la “Canossa Primary school di Arusha, Tanzania.

Con l’avvio a Febbraio del nuovo anno scolastico, gli oltre 600 bambini e i loro insegnanti trovavano finalmente tutte le aule completamente arredate con banchi e sedie, perché il pavimento non è il posto più adatto per studiare. Una biblioteca e una sala computer completavano e rafforzavano la proposta formativa della Scuola.

Ogni banco di scuola che si aggiunge, ogni bambino in più che entra a scuola è un seme di speranza per ogni paese. Oggi come ieri, costruire, arredare, garantire spazi per percorsi educativi e formativi rappresenta un contributo importante per lo sviluppo e la promozione umana in ogni parte del mondo.

Tutto è stato possibile grazie ai fondi dell’8xmille della Chiesa Cattolica Italiana per gli Interventi Caritativi a favore del Terzo Mondo, cui si sono uniti i preziosi contributi della Fondazione Museke.

“La tua firma non è mai solo una firma. È di più, molto di più.”

 

(www.8xmille.it)

Per scaricare la NEWS clicca QUI